Profezie su Roma
- Anno: 2023
- Autore/i: Maria Cristina Martini
- Catalogo: MMC Edizioni Roma
- Argomento: Storia locale
- ISBN: 9788873540854
- ISSN:
Le preveggenze sul futuro della città lungo i secoli.
Roma è una città plurimillenaria e da sempre vengono fatte previsioni sulle sorti di quella che è anche definita “la città eterna”.
In questo libro vengono analizzate profezie di tutte le epoche , da quelle più antiche fino alle contemporanee, dando voce a profeti di ogni estrazione sociale quali eremiti, appartenenti al clero, contadini, pastori, gruppi religiosi, veggenti, astronomi e scienziati.
Origine dei messaggi.
Sono trattati messaggi e avvertimenti che travalicano il concetto del tempo e che provengono da stati di trance, di estasi, onirici e apparizioni soprannaturali, soprattutto mariane, ma anche da calcoli matematici e astronomici.
Approfondimento delle esperienze di alcuni profeti.
Nel libro sono riportati i testi tradotti di ciascuna profezia e vengono approfondite particolari esperienze e figure di profeti oltre a un elenco di premonizioni che si sono avverate o meno, nel tentativo di creare un quadro completo su questo argomento particolare, cercando di mantenere la massima obiettività e razionalità su quanto narrato.
I primi quattro libri della collana “Roma misteriosa” portano la firma di Maria Cristina Martini, appassionata e studiosa della sua città natale, ancora una volta nella veste di autrice oltre che di editrice.
F.to 14x21, pp. 116