0710 Ultimo atto - 2° edizione
(Collana Sherazade)
- Anno: 2001
- Autore/i: Tuliozzi Simona
- Catalogo: Edilazio - Edilet
- Argomento: Narrativa
- ISBN:
- ISSN:
Tascabile, pp. 182, brossura
0710 non è solo una data, un codice, una ricorrenza, ma è - inquadrata dal suo “ultimo atto” - la storia della distruzione progettata di un amore, da parte di una mente malata, e della rinascita spirituale di una donna che ha il coraggio di liberarsi.
Una storia d’amore dai contenuti introspettivi, che è, purtroppo, uno spaccato della nostra società, dove si sta perdendo il senso e la responsabilità della famiglia, e dove anche il rapporto di coppia diventa sempre più precario.
Un romanzo scritto da una donna per tutte le donne: quelle che amano troppo, quelle che non riconoscono la loro anoressia, quelle che accettano di salire e scendere dalle “montagne russe”. Per amore, sì: ma anche perché si mettono continuamente dalla parte dell’altro, cercando sempre di comprenderne le esigenze.
Un libro che tutte le donne dovrebbero leggere per aiutarsi, per guardarsi dentro e capire che dall’altra parte della porta c’è la vita, la vita vera!
«Le nostre parole hanno un valore. Se l’animo di chi ci è vicino non le considera, vuol dire che non vale la pena di fargliele ascoltare, di perdere tempo ed energie per chi non sente quello che il nostro animo sta gridando».